daniele de rossi

Conferenza stampa: Daniele De Rossi

Picture
ROMA, 1 agosto - Silenzio, parla Daniele De Rossi. A Trigoria è in programma la prima conferenza stampa della nuova stagione per il centrocampista della Roma. Seguila in diretta con noi.

L'ESORDIO - «Era importante iniziare con una vittoria invertendo il trend dello scorso anno. Per quanto siamo allenati adesso, abbiamo fatto una buona partita». Così Daniele De Rossi commenta la vittoria di giovedì in Europa League.

IL GAP - Il centrocampista della Roma analizza il momento della squadra. «Dobbiamo fare molto bene perché si è ricreato un gap con le prime tre. Ce la dobbiamo giocare con squadre come la Fiorentina, il Genoa, la Lazio. Se arriviamo quarti abbiamo fatto il nostro buon campionato. Ora dobbiamo ritrovare una certa mentalità e una cultura del lavoro che l'anno scorso abbiamo perso, io per primo. Cruz? È un grande giocatore. Può succedere di fare dei derby di mercato e di perderli. La società avrà fatto le proprie valutazioni».

L'OFFERTA - De Rossi conferma il suo grande amore per la Roma. «L'Arsenal? Non ho mai sentito nulla. La Roma mi ha dichiarato incedibile, io voglio stare solo qui. Il discorso cambierebbe se mi volessero cedere, ma la società mi ha sempre confermato. Aquiliani se ne va? Se fosse vero perderemmo un grandissimo giocatore. La comunicazione tra la società e i tifosi? Ci sono dei modi e dei termini da rispettare. La famiglia Sensi si è sempre impegnata con competenza e sacrifici economici, spero che non lo dimentichi nessuno. Poi ci sono i sogni dei tifosi, che fanno sognare anche me».

The Indipendent: L'Arsenal vuole De Rossi

Picture
L'Arsenal vuole Daniele De Rossi. Lo scrive The Indipendent, secondo il quale sarebbe il centrocampista della Roma il vero obiettivo di Wenger, che avrebbe rifiutato l'ipotesi del ritorno di Vieira. La Roma ha già rifiutato in passato un'offerta di 35 milioni del Real Madrid. "Così come per l'interessamento del Liverpool per Aquilani - scrive The Independent - anche in questo caso il futuro del giocatore è legato ai problemi finanziari del club e ai programmi a lungo termine della famiglia Sensi".

Roma, buona la prima: 3-1 al Gent

Picture
 Roma in campo contro i belgi del Gent nel terzo turno preliminare dell'Europa Cup, ex Coppa Uefa, alla quale partecipano per l'Italia anche Genoa e Lazio che saranno impegnate dal prossimo turno. In difesa Riise preferito ad Andreolli. Titolare il neo acquisto Guberti. Davanti, insieme a Totti, gioca Okaka. Assenti Vucinic, Baptista e Menez. Quarantamila spettatori all'Olimpico e molto affetto nei confronti della squadra di Spalletti.

La Roma ha iniziato in modo piuttosto lento e prevedibile e nel primo quarto d'ora non ha creato occasioni. Al 21' il gol dei belgi con Mbaye: cross dalla tre quarti, la difesa lascia completamente libero l'attaccante senegalese che di testa batte Artur. La Roma reagisce con veemenza ed accentua la pressione con diverse conclusioni per lo più imprecise. Pizarro ha l'occasione migliore, ma invece di calciare al volo si aggiusta il pallone e tira sul portiere. Il primo tempo si chiude 1-0 per i belgi.

La Roma comincia la ripresa in attacco. Al 2' fallo su Taddei in area, l'arbitro non se ne accorge e concede la punizione dal limite, poi il portiere belga devia una pericolosa conclusione di Totti. Al 10' arriva il meritato pareggio giallorosso grazie ad una punizione di Totti, gol n. 221 con la maglia della Roma. Al 27' Totti viene messo giù in area e l'arbitro concede il rigore. Il capitano realizza: 2-1. Subito dopo espulso Thompson per un'entrata da dietro su Cerci e belgi in dieci uomini. Al 39' terzo gol della Roma: invenzione di Pizarro e tocco di Vucinic (entrato da poco) a battere di classe il portiere. Ritorno giovedì prossimo.

Roma-Gent 3-1Roma (4-4-2): Artur, Motta (42' st Cassetti), Mexes, Riise, Tonetto, Taddei (22' st Cerci), Pizarro, De Rossi, Guberti, Totti, Okaka (33' st Vucinic). A disp: 27 Julio Sergio, 3 Andreolli, 14 Faty, 33 Brighi. All. Spalletti. 
Gent (4-2-3-1): Jorgacevic, Grondin, Suler, Wils, Thompson, Smolders, Duarte, Azofeifa (36' st Lepoint), Maric, Mbaye (32' st Hanstveit), Ljubijankic (13' st Custovic). A disp: 1Boeckx, 11 El Ghanassy, 16 Coulibaly, 19 De Smet. All. Preud'homme
Arbitro: Gomes Costa (Portogallo)
Marcatori: nel pt 22' Mbaye; nel st 10' e 28' (rigore) Totti, 40' Vucinic 
Note: espulso: Thompson al 30' st per doppia ammonizione

Daniele De Rossi partirà da titolare con il Gent

Picture
Ecco i ventuno convocati per la sfida contro il Gent: Portieri: Artur, Julio Sergio, Pena
Difensori: Andreolli, Antunes, Cassetti, Mexes, Motta, Riise, Tonetto
Centrocampista: Brighi, De Rossi, Pizarro, Faty, Taddei, Cerci, Guberti
Attaccanti: Totti, Vucinic, Esposito, OkakaSicuramente De Rossi sarà in campo dall'inizio anche se non è al meglio delle proprie condizioni fisiche... Secondo l'allenatore Luciano Spalletti questa è una di quelle parite da non sotto valutare.